facebook
download (1)
linee
logo1

Un mondo di servizi tutto da scoprire

facebook
chiocciola

Indirizzo:
Piazza Sacro Cuore n. 9

98057 Milazzo (ME)
 

Telefono:

F. 0902401113  

M. 3203623112
 

E-mail:

preventivi@ecopolizza.it

 

Orario Agenzia:

dal Lunedì al Venerdì

  9.00 - 12.30

16.00 - 19.30
 

<<Assicurarsi è un dovere, essere tutelati è un diritto>>

In caso di incidente stradale (collisione) tra due veicoli a motore identificati ed assicurati, da cui siano derivati danni ai veicoli e/o lesioni lievi ai loro conducenti, l’assicurato che si ritiene in tutto o in parte non responsabile, deve fare richiesta danni alla propria compagnia di assicurazione ai sensi della procedura di risarcimento diretto (Procedura di Risarcimento Diretto -Art. 149 del Codice delle assicurazioni).

Se non sussistono i requisiti per avvalersi della procedura di risarcimento diretto, si attiverà la procedura ordinaria di sinistro Rca ai sensi dell’articolo 148 del Codice delle Assicurazioni. Tale procedura prevede che la richiesta del risarcimento dei danni subiti, debba essere inoltrata, per lettera raccomandata A.R., dal Contraente/Assicurato o dagli aventi diritto, direttamente alla Compagnia della Controparte responsabile e al proprietario del veicolo danneggiante.

Nel caso di incidente stradale provocato da un veicolo immatricolato all’estero la procedura per richiedere il risarcimento dei danni è differente, a seconda che il sinistro sia avvenuto in Italia o nell’ambito di uno Stato del sistema "Carta Verde" (per conoscere quali sono questi Stati consulta la carta verde che hai ricevuto con i documenti di polizza).

Nel caso di incidente stradale provocato da un veicolo non identificato e/o non assicurato e/o rubato devi inoltrare la richiesta di risarcimento danni alla Consap s.p.a. nella qualità di gestore del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada (CONSAP – Gestione F.G.V.S Organismo di Indennizzo italiano Via Yser, 14 00198 ROMA) ed all'impresa designata competente per territorio ai sensi del provvedimento ISVAP 2497 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 08/01/2007). L'Impresa Designata provvede, ove ne ricorrano i presupposti, ad erogare il risarcimento al danneggiato. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito della CONSAP all’indirizzo www.consap.it.

 

La garanzia Furto e Incendio prevede l’indennizzo dei danni subiti dal veicolo assicurato a seguito di furto (totale o parziale), incendio (totale o parziale) e rapina (consumata o tentata).

In caso di furto del veicolo o di parti di esso, se hai acquistato la garanzia Furto e Incendio, devi:
Denunciare immediatamente il fatto presso il Comando di Polizia o la Stazione dei Carabinieri competenti per il territorio (se il furto è avvenuto all'estero, presenta la denuncia all'Autorità straniera competente e ripetila al rientro anche a quella italiana) 

Incidente Stradale con più di 2 veicoli

Incidente Stradale con 2 veicoli

Incidente Stradale con veicolo straniero

Incidente Stradale con veicolo ignoto

e/o non assicurato

Furto e/o altri danni al tuo veicolo

Per una consulenza gratuita

Contattaci :

Nominativo  
Città  
Recapiti Telefonici  
E-mail  
Informativa Privacy  
Messaggio  

Tendenzialmente le compagnie assicurative suggeriscono ai clienti di concludere le trattative in tempi brevi e senza il coinvolgimento di ulteriori consulenti legali. Questa procedura non solo limita significativamente la potenziale somma di risarcimento che il cliente ha diritto ad avere, ma impedisce di avere una valutazione imparziale del danno subito. Rivolgersi quindi ad un professionista esperto in gestione sinistri risulta essere la cosa più giusta da fare. A tal proposito la nostra struttura è professionalmente organizzata per poter assistere coloro i quali , in seguito a qualsiasi tipo di incidente , vogliono vedere tutelati i propri diritti senza alcun minimo sconto.

images (4)

A differenza di molti competitor , noi abbiamo scelto di assistere il cliente senza chiedere nessuna somma di denaro dall'inizio fino alla fine della pratica ; infatti i nostri professionisti vengono ricompensati direttamente dalle compagnie assicurative alla fine della pratica evitando in modo assoluto qualsiasi forma di anticipo da parte del cliente.
Per qualsiasi tipo di consulenza ,senza alcun impegno , ti invitiamo a compilare il questionario che trovi in fondo alla pagina e sarai ricontattato tempestivamente per una prima valutazione sul possibile risarcimento del tuo caso.