Polizze RC a Milazzo:
coperture assicurative per professionisti

La Polizza ideale per proteggerti dai molteplici rischi
legati all’esercizio della tua attività professionale

Polizze Professionali

Finalizzate alla tutela del patrimonio personale dei professionisti nell’esercizio della propria attività, le Polizze professionali di EcoPolizza sono rivolte a chi è regolarmente iscritto all’Albo.

Tutte le Polizze professionali disponibili proteggono il patrimonio dei professionisti nel caso in cui, a seguito di un errore commesso nell’esercizio della propria professione, venga richiesto un risarcimento.

Vi aiuteremo, così, a tutelare la vostra attività da qualsiasi tipo di danno provocato in maniera involontaria.

Per fare in modo che ogni professionista possa dormire sonni tranquilli, nella copertura assicurativa delle Polizze da noi proposte vengono incluse tutte le attività previste dalla legge e dai regolamenti che disciplinano l’esercizio di ogni singola professione.

La stipula di una polizza RC professionale è un obbligo di legge per i tutti i professionisti iscritti al relativo Albo Professionale di appartenenza, così come previsto dal D.P.R. 7 agosto 2012 n. 13, art. 5.

Il regime “Claims Made”

Uno strumento aggiuntivo per tutelare il professionista

Oggi tutti i contratti assicurativi relativi alla RC, Responsabilità Civile Professionale, specificano che la polizza operi in regime “Claims Made”, espressione inglese che significa “a denuncia inoltrata”.

Questa clausola consente alla polizza di proteggere il professionista da eventuali sinistri di cui è venuto a conoscenza nel periodo di vigenza contrattuale. Queste polizze assicurative funzionano in maniera tale da considerare il momento in cui si verifica il sinistro quello in cui viene presentata una richiesta di risarcimento danni.

La polizza risulta così valida per tutte le richieste di risarcimento che dovessero pervenire all’assicurato durante il periodo di validità della stessa.

La clausola si riferisce, inoltre, alle prestazioni professionali rese nel passato a partire dalla data di retroattività prevista dalla polizza.